INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano il sito web quiconsulentilavoro.it ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web www.quiconsulentilavoro.it, sito dello studio Mussi Restani & Partners srl Società tra Professionisti.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio indicato.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione del sito, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
“Titolare” del Trattamento dei dati personali acquisiti a seguito della consultazione del sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei servizi è lo Studio Mussi Restani & Partners srl Società tra Professionisti, sito in Carpi (MO), via Zappiano, 1/g, c.f. e p.iva 01966540203, contattabile ai seguenti riferimenti:
mail: amministrazione@mussirestani.it
pec: amministrazione@pec.mussirestani.it
tel: 059 644820
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal Titolare per l’esercizio del legittimo interesse a proporre i propri servizi e migliorare l’utilizzo del proprio sito.
TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto:
- di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali (art.15) e la rettifica (art. 16), o la cancellazione degli stessi (art.17), o la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano (art.18), o di opporsi al loro trattamento (art.21);
- di chiedere la portabilità dei dati (art.20);
- di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art.7 par.3).
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).